lunedì 29 novembre 2010

Dopo le palle mi serviva un supporto

Nella mia ultima scorribanda al fiume per scovare qualche nuovo tesoro, mi sono imbattuta in questa pietra, pensavo di usarla per dipingerci un presepe, poi guardandola bene mi sono resa conto che si trattava di un albero di Natale, dovevo solo decidere come decorarlo.

In realtà decorare una pietra per farla assomigliare ad un albero di natale si è avverato più difficile di quanto pensassi, comunque, visto che la pietra era piatta, ho pensato di usare decorare un lato diverso dall'altro, in modo da avere 2 alberi in uno a seconda del lato che si espone.

Ecco il risultato



Che Palle!

Sto continuando a dipingere, ho ancora diverse richieste e mi devo sbrigare, ma ogni tanto ci vuole una pausa e guardate cosa ho combinato:

Qualche anno fa, mi ero comprata 12 bellissime palline di vetro soffiato, di quelle che non hanno la molla di metallo per sorreggerle, ma un bel ricciolo di vetro, ho sempre pensato che le avrei dipinte, ma non mi ci ero mai messa.
Ieri invece, copiando brutalmente da una splendida idea di Ernestina dello scorso anno credo, ho trasformato il suo topo golosone in una pallina di natale.



I Babbi natale (sono 2) erano delle comunissime palline di plastica argentate, acquistate da mia mamma sul mercato e che non mi piacevano per niente, quindi mentre ero presa da questo slancio di pittura sulle palle, ho colorato anche loro.


martedì 23 novembre 2010

Nuova Natività

Ecco la nuova versiona della natività che avevo proposto alla fiera di Cumiana.


Spero che piaccia alla persona che me l'ha richiesta.

mercoledì 17 novembre 2010

Koghendra

Prima di parlarvi di questo nuovo pezzo, vi dico che la proprietaria di Marzina ha gradito molto le pietre che le ho fatto, in effetti si è presa anche la piccolina, e già che c'erano (erano in due) mi hanno prenotato tutta una serie di altri pezzi! Bisogna proprio dire che fa piacere sentirsi apprezzati.
Ho consegnato anche Ranalucy e un elefante che avevo chiamato Kavindra (il dio dei poeti) che mi sono dimenticata di fotografare mannaggia! Ma se riesco lo faccio lo stesso visto che è andato ad una mia vicina di casa, sono piaciuti anche quelli.

Bene adesso smetto di gongolare e vi faccio vedere Koghendra, il Re della foresta, in versione dormiente.

martedì 16 novembre 2010

Ecco Ranalucy e Marzina 2

Questa è una rana che mi è stata richiesta tempo fa, spero che piacerà.

Nelle foto che ho ricevuto per ritrarre Marzina, ce n'era una che non era chiarissima, ma la posizione della cagnetta era veramente ideale, quindi l'ho usata per fare una seconda pietra, anche se non richiesta, non ho resistito. Se la proprietaria di Marzina non vorrà questa seconda pietra la terrò volentieri.

lunedì 15 novembre 2010

Sto Lavorando....




Non sono sparita, sto solo cercando di fare tutto quello che mi è stato richiesto.

Durante la fiera di Naturalmente Cumiana, una bimba aveva ammirato e avrebbe voluto acquistare la questa pietra con il litratto della nostra Lilli, perchè molto simile alla sua cagnolina. Ma naturalmente Lilli rimane in collezione privata, quindi mi sono fatta dare delle foto per cercare di rifare una pietra simile ma con le fattezze di Marzina (questo è il nome della cagnolina).

Per prima cosa ho dovuto trovare una pietra adatta (non è stato semplice, doveva essere lunga almeno 30 cm, avere una bella base piatta e una superficie adatta ad essere dipinta).

Quindi vi presento Marzina:


Questa pietra sarà collocata sotto un portico vicino alla cuccia della pelosetta.


Sotto vedete anche uno scorcio del mio tavolo da lavoro.

mercoledì 10 novembre 2010

Nuovo progetto

Se visitate anche gli altri miei blog, sapete che oltre a dipingere mi interesso anche di autoproduzione di prodotti naturali.
Approfitto di questo posto per segnalarvi un nuovo progetto che spero avrà successo:

L'associazione Culturale He-Art di Roma mi ha proposto di organizzare un corso per raccontare ai partecipanti cosa vuol dire creare autonomamente questo genere di prodotti.

Moltissime persone si chiedono da che parte si può iniziare, quali materiali usare, dove reperirli, come si può fare, cosa si può fare, quanto dureranno questi prodotti e se sono veramente validi.

Ecco questo corso si propone proprio di insegnare l'ABC, di spiegare come procurarsi o prepararsi le materie prime, di illustrare alcune tecniche di produzione, di suggerire una soluzione casalinga per fare moltissimi prodotti che usiamo quotidianamente, con l'obiettivo di chiarire ai partecipanti tutti i dubbi che possono avere.
Portando le persone per mano in un percorso verso l'autonomia, e raccontando il perché è utile, bello, divertente, importante per se stessi e per chi ci circonda, sapere cosa contengono i prodotti che usiamo quotidianamente.
Naturalmente questo passa anche da una spiegazione di cosa sono gli oli essenziali, la mia vera passione! e di come possono essere usati per la cura della casa e della persona, dando i fondamenti e soprattutto le controindicazioni.

Potrebbero anche venirvi delle idee per fare in casa i prossimi regali di natale!

Detto tutto questo ecco le locandine.
Vi prego di contattare l'Associazione He-Art al recapito indicato.
Per ogni chiarimento sono a disposizione naturalmente,
Vi aspettiamo numerosi