venerdì 3 aprile 2009

Non pietre ma orologi

Ho fatto un'eccezione, volevo disegnare un Drago, anzi una Draghessa, e mi sono ispirata ai disegni di una pittrice australiana, comunque ecco il risultato, un orologio con sopra: Amarantha
dipinto su un CD

11 commenti:

  1. bella questa idea e soprattutto mi piacciono i colori che hai usato...

    RispondiElimina
  2. Grazie Milena, anche se come dicevo i colori della foto sono un po' diversi dall'originale, lo sfondo è quasi verde smeraldo sfumato.

    RispondiElimina
  3. Ahh ecco cos'è, un cd! a prima vista non avevo capito! bella idea, dipinto accuratissimo, colori vibranti, effetto ad alto impatto! si può appendere? Hai comprato il meccanismo dell'orologio e l'hai incollato dietro, come?
    Allora si può fare anche più grande usando i vecchi LP!
    E' originalissimo!

    RispondiElimina
  4. In effetti si tratta di un CD, naturalmente vanno bene anche i DVD il problema è che sono piuttosto piccoli, io ho un bellissimo disegno che vorrei riprodurre ma il CD è decisamente troppo piccolo per disegnare tutto quello.
    I vinili secondo me vanno bene anche se i solchi sono più profondi e secondo me sarebbe meglio stuccarlo leggermente per non avere il pennello che va da tutte le parti, inoltre c'è un altro problema il buco, se usi gli LP nessun problema, se hai ancora dei 45 giri sono dolori perchè il buco è troppo grande.
    Il meccanismo si compra nei negozi di hobbistica, io l'ho preso da Viridea, occorre avere un buco ben centrato e non troppo grande, si inserisce il perno del meccanismo nel buco e poi si montano le lancette, occorre comunque considerare che le lancette potrebbero essere un pochino corte per un LP.
    Generalmente i meccanismi sono predisposti con un sistema di aggancio, quindi il problema si risolve facilmente.
    Vorrei farmene uno per il moi nuovo studiolo (quando sarà pronto!!!!!) e in effetti un LP non sarebbe male ci devo pensare. baci e grazie per questo suggerimento

    RispondiElimina
  5. Un'idea molto particolare e suggestiva.
    Non avevo assolutamente capito si trattasse di un cd, ne ho un sacco trovati come gadgets promozionali su riviste e merci varie, potrei provare subito....però mi piacerebbe appenderli con una lenza e lasciarli danzare nel vento.
    Tu cosa ci dipingeresti??

    RispondiElimina
  6. Per lasciarli danzare al vento, si potrebbero disegnare delle farfalle multicolori, magari su entrambi i lati, oppure mi piace tutto quello che ricorda i simboli orientali, dai rami di pesco agli ideogrammi. Sapendo cosa vogliono dire i vari ideogrammi sarebbe una bella idea appenderli al vento, un po' come una preghiera. Considera la possibilità di creare un "Mobile" sai quei bastoncini orizzontali appesi sfalsati uno sotto l'altro, con appesi a cordini di lunghezze diverse degli oggetti, non so se mi sono spiegata, se ne vedono sovente nei mercatini di oggetti etnici, usare i CD al posto di altri oggettini mi sembra un'eda interessante. Baci

    RispondiElimina
  7. Ma tu guarda!
    Bella idea, Marinella! NOn c'è proprio limite alla fantasia...
    Bellissimo anche il disegno!
    Ciao e buon lavoro,
    Paola

    RispondiElimina
  8. Hmm, that looks familiar, I like the colours you've chosen.
    I also especially like your rabbit & owl rocks.

    RispondiElimina
  9. Pearl, thank you for passing by, I knew you would recognise your Dragon clock. the colors in the picture are different, the one I peinted is almost emerald green in the background and the dragon is more yellowish. I'll add your link to this post, so everyone will be able to see the real one. I was thinking on trying to paint a clock on a LP to make a bigger one, what do you think about it?

    RispondiElimina
  10. I think it should work quite good, I haven't tried one myself, but the idea sounds good.
    the weight will be a bit heavier, so may need a hole in the top of the record to hang it.
    I had thought of trying an old 78 one day, but they are certainly a lot heavier & would mean being more difficult to hang.
    Have fun. :)

    RispondiElimina
  11. Thank you Pearl, I'm a bit busy those days, but as soon as I'll have more time I'll try and let you know.

    RispondiElimina

Grazie del tuo commento