sabato 12 gennaio 2013

Altre Novità

Ho deciso di modificare la la descrizione del blog visto che la bigiotteria imperversa, ma ho pensato che il nome non andasse modificato, in fondo a parte le parti metalliche le pietre sono pietre, indipendentemente dalla loro composizione.  Inoltre non è affatto detto che non mi metta a mescolare entrambe le cose, anzi.

Questa volta mi sono cimentata in paio di fermacapelli, e in uno spillone sempre per capelli.

Il primo è fatto interamente in rame, non è molto grande ed è adatto ad una capigliatura non troppo voluminosa, ma potrebbe anche essere usato come fermaglio per una sciarpa in lana.

L'altro è uno spillone da usare come fermacapelli decorativo sul modello delle forcine.


Già che ero lanciata ho fatto anche quest'altro fermaglio, decisamente più grande ed importante del primo, è in filo di rame lavorato, ci sono parechie spirali sotto i cristalli che rendono il pezzo relativamente pesante, quindi è adatto ad una capigliatura voluminosa in grado di sostenerlo.





















Poi sono tornata ai segnalibri, che sono un soggetto che mi piace tanto visto che li faccio anche con i sassi.  Qusta volta ho provato a scrivere con il filo di ottone quindi questi segnalibri sono già destinati, e sono un ottimo esercizio per padroneggiare i movimenti per piegare i fili di metallo. Qui il filo di ottone è sottile, ha uno spessore di 0,80 mm, abbastanza sottile da non essere troppo voluminoso in un libro ma anche maneggevole da piegare, dando un lavoro finito sufficentemente rigido.








2 commenti:

  1. è tutto bellissimo!!!!

    mi piacerebbe avere una capigliatura leonina per poter indossare quel fermacapelli così bello e prezioso... :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Monia sei molto carina, in effetti io non lo potrei mai indossare, ma mi piaceva così tanto l'idea di realizzare quel pezzo.

      Elimina

Grazie del tuo commento