lunedì 4 giugno 2012

RIEVOCAZIONE STORICA

Come ho già detto, faccio parte di un'associazione storica e oltre a dipingere, sono impegnata con la preparazione della prossima Tenzone di Cumiana. Si terrà i 23 e 24 Giugno.   
Sono l'addetta al mercatino medievale e sto invitando e organizzando le varie bancarelle.  Sperando che le previsioni meteo ci accompagnino.  Ho cercato di invitare banchi che abbiano un attinenza con il periodo storico, anche se non è semplicissimo.  Non sarà un mercato molto grosso, saremo circa 25 bancarelle.

Ho invitato uno scultore molto bravo, una ceramista che fa delle ceramiche molto particolari, ci sarà una mia amica che fa bijoux con grande maestria, c'è un banco di araldica, uno con spade medievali e oggettistica, un banco con dei costumi d'epoca, naturalmente le mie pietre dipinte, un banco di tegole decorate, un forgiatore di beidane (sono come dei macete tipici delle valli valdesi), un erborista, un birrificio artigianale dal nome proprio azzeccato, si chiama Parsifal.  Ci sarà un banco con gioielli in argento e pietre dure, ci sarà il fornaio con pane e farina, e poi un fruttivendolo, un paio di salumieri, un paio di formaggiai, un produttore di miele e di vino, che anche la gola vuole la sua parte. 

Ci saranno gli asini, i cestai, gli antichi mestieri, i giochi antichi per i più piccini, la cena medievale, canti, musica, giocolieri, maghi, e non scordiamo i campi d'armi con i gruppi che si sfideranno in torneo.

Ah dimenticavo, attenzione nel programma non è segnato, ci saranno anche i falconieri di Zoom, con i loro magnifici rapaci, sabato verso fine pomeriggio.

Vi metto le locandine, spero che avrete voglia di partecipare numerosi e magari anche in costume.





2 commenti:

  1. Grazie Mari, io grazie a te ci sarò, a tenerti compagnia....
    Adesso posto la locandina.
    Baci

    RispondiElimina
  2. Che bell'evento! Per me è impossibile essere lì, tanti auguri di successo per il mercatino! ciao

    RispondiElimina

Grazie del tuo commento