giovedì 8 dicembre 2011

Mercatino in Piazza Gran Madre di Dio

Sono esausta ma soddisfatta, oggi il tempo ci ha concesso una giornata bellissima e poco fredda.
Il mercatino che ci accoglieva, io e la mia amica Marina, era principalmente Vintage, pochi erano i banchi che non trattavano oggetti di antiquariato più o meno minore.
C'erano articoli di argenteria, pellicce, abiti, mobili più qualche intruso come noi, con articoli adatti a fare regali.

Vi metto un paio di foto del nostro banco comune espressamente addobbato per l'occasione e ne approfitto per ringraziare tutti quelli che sono passati a trovarci, che sia per provare a trovare un pensierino natalizio o per scambiare due parole.

Ci sono persone che passano senza neanche dare un'occhiata, altre che guardano attentamente poi proseguono, altre ancora vengono per trovare un regalino da fare e finiscono col farsi dei regali per se stessi, poi ci sono quelli che fanno un sacco di domande, chiedono quali tipi di sassi scelgo, quali colori uso, e si interessano molto alla realizzazione dei vari pezzi, poi ci sono anche quelli che trovano le pietre di fiume più "calde" di quelle di mare o vice versa.

Insomma una delle cose più piacevoli del andare per mercatini è proprio il fatto di incontrare tante persone diverse, con le quali si scambiano a volte poche parole, altre si fanno lunghissimi discorsi.

Oltre alle persone, si vedono anche parecchi animali, oggi in particolare abbiamo incontrato un buffo cagnone che risponde al nome di Tao, aveva la simpaticissima caratteristica di sorridere a denti scoperti, io l'ho notato subito e Tao mi è venuto incontro scodinzolando e starnutendo.
Si perchè oltre al mostrare i denti con l'intento di sorridere, e non di ringhiare, quando si eccita inizia a starnutire. E' stato divertente, perchè io non ho esitato un attimo, ero sicura che sorridesse.

"Finalmente, mi ha detto il padrone di Tao, solitamente mi chiedono perché stia ringhiando!"

Ecco un paio di foto del bi-banco


2 commenti:

  1. Che bello spettacolo!! complimenti mia cara! e auguri per tutto!

    RispondiElimina
  2. Bellissimo!!!! mi piace il banco così addobbato... prendo spunto per il mio prossimo mercatino! ^^
    dovremmo anche comprare un gazebo... fa molto più "completo" :)

    Condivido appieno quanto dici della gente che passa davanti al banco... anche a me succede la stessa cosa... :)

    Ma... una foto di Tao no?? Peccato ero così curiosa di vederlo sorridere ^_______________^

    Baciotti!

    RispondiElimina

Grazie del tuo commento