mercoledì 12 ottobre 2011

A proposito di mercatini

Nel post precedente, mi sono scordata di dire alcune cose constatate proprio durante l'ultimo mercatino ad Alpignano (prima che il vento ci spazzasse via).
Innanzi tutto, se non si ha nessuno che ci possa dare indicazioni su dove andare o come fare diventa difficile, meglio appoggiarsi quando si riesce ad organizzatori più esperti, ai quali si possono fare tutte le domande del caso.
Poi, avevo messo i miei cactus tutti vicini, mi sembrava un bel colpo d'occhio, ma temo che non sia la soluzione giusta, perché chi vedeva il banco da lontano lo scambiava per quello di un vivaista e girava i tacchi dicendo: "li ci sono solo piante grasse". Potrei considerarlo un complimento, ma di fatto era un deterrente.
L'altra cosa e che occorre anche cercare di capire, possibilmente prima, cosa propongono gli altri espositori. Nel mio caso poco male, eravamo in 3 ad avere sassi, e sia la qualità che i soggetti erano molto diverse quindi alla fine probabilmente non ci facevamo tutta questa concorrenza, in compenso, ho contato i banchi che avevano bigiotteria, erano ben 17, su un mercato che probabilmente contava forse una quarantina di banchi compresi quelli delle varie associazioni. Un vero carnaio, fortunatamente la mia amica Marina di mani di maggio non è venuta, è vero che le sue opere sono di un ottimo livello, ma non è pensabile avere una concorrenza simile.

Questo post è dedicato a chi desidera iniziare con i mercatini, man mano che imparo cose nuove ve le racconterò.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie del tuo commento