martedì 20 settembre 2011

Mercatino rievocazione storica

Eccomi finalmente con il primo aggiornamento del mercatino medievale legato alla Rievocazione Storica di Cumiana. Le prime foto della manifestazione le potete andare a vedere qui.

Il tempo ci ha creato non pochi problemi, quindi ho poche foto del banchetto in se, queste che vi metto sono quelle che sono riuscita a fare io, appena avrò quelle che mi sta scaricando il maritino (che era il fotografo ufficiale della manifestazione) ne aggiungerò altre.

Come dicevo il tempo no è stato clemente, ha fatto bello fino a sabato a mezzogiorno, la cena medievale del venerdì sera è stato un successo, quasi tutti i partecipanti erano in costume l'intrattenimento era molto gradevole, insomma una bella serata.

Sabato mattina eravamo tutti in piazza alle 9 per allestire e decorare i luoghi: prima crisi, il fiorario che si era offerto di decorare tutto con il nostro aiuto era ricoverato in ospedale (spero di avere sue notizie questa sera). Bene o male la piazza è stata allestita, ma non si potevano montare i banchetti perchè la viabilità non era stata ancora bloccata, risultato abbiamo iniziato a montare i banchi alle 12.00.
Una volta montate le strutture, ci siamo precipitati a casa per mangiare un boccone, per una rapida doccia e per cambiarci, alle 14.30 eravamo nuovamente in piazza per mettere gli oggetti sui banchetti.

Eravamo quasi a posto quando è scoppiato un diluvio universale che ci ha subito battezzati, naturalmente il primo corteo ha dovuto attendere che la pioggia diminuisse.
Volevo creare una zona "salotto" sotto il gazebo (speravo di poter lasciare il banco fuori), al momento del primo diluvio, il copri tavolo antico che avevo usato si è completamente inzuppato e ho scoperto che stingeva.... di rosso.... col risultato che tutto quello che ci passava vicino sembrava insanguinato e che avevo il fiume rosso che correva verso il banco della mia amica Marina che esponeva delle collane e dei gioielli fatti da lei veramente bellissimi.

Naturalmente abbiamo preso il tutto sul ridere, abbiamo aspettato che spiovesse e la giornata anche se a fasi alterne dovute al tempo è trascorsa benino. Molte persone sono venute a trovarci sfidando le intemperie e approfitto di queste righe per ringraziarle tutte.
La sera ha ricominciato a piovere, quindi abbiamo smontato velocemente tutto e siamo andati a nanna stanchissimi rimandando tutto il resto alla domenica sperando in un tempo migliore.


A domani per il resoconto della giornata di Domenica e per alcune altre fotografie.
Non dimenticate di andare a fare un giro sul link che trovate all'inizio del post, ci troverete man mano le foto di tutta la manifestazione, cortei, combattimenti medievali, maghi e danzatrici del ventre....

Invece le foto del banco della mia amica Marina, le troverete nei prossimi giorni sul suo blog

4 commenti:

  1. Marinella, piove sempre quando non dovrebbe, accidenti! Meno male che tutto sommato è andata bene lo stesso e vi siete fatti qualche risata col panno che colava sangue :-) Il tuo banco è molto grazioso, avevi tante belle piantine ..e mi hai detto che hanno avuto un gran successo!! Non ho dubbi!!
    ciao
    Erne

    RispondiElimina
  2. Si Erne, il copritavolo si vede in secondo piano sul tavolo rotondo, un disastro.
    In compenso spero che mio marito sia riuscito a fare alcune foto in versione notturna, io alla fine mi sono scordata, con tutti i lumini e le lanternine piazzate in mezzo ai sassi l'effetto era molto suggestivo. Un abbraccio grazie per i tuoi commenti, mi fanno sempre molto piacere.

    RispondiElimina
  3. Complimenti per il banchetto,ti capisco ho fatto anch'io per diversi anni i mercatini e quando pioveva era un disastro, comunque è divertente, alla fine se ne fai un po con gli altri espositori si diventa una famiglia.
    Ciao Marinella, a presto.
    Paola A.

    RispondiElimina
  4. Grazie Paola di essere passata, in effetti alla fine non mi posso lamentare, tutto sommato non è stato affatto un fiasco, anzi, quando non ha piovuto la gente è venuta e qualche affare si è fatto lo stesso. Mi sto preparando per farne un'altro domani a Ceres, il tempo questa volta dovrebbe essere buono. Ciao

    RispondiElimina

Grazie del tuo commento