mercoledì 7 settembre 2011

Il mondo dei pinguini

Per fare questo quadretto mi sono ispirata ai disegni di Coralie Saudo, una disegnatrice di libri per l'infanzia che mi piace molto.

Coralie crea anche dei quadretti su tela con sopra incollate delle pietre dipinte.

Visto che ero in tema di calamite, e che avevo dipinto una serie di pinguini ho pensato di dipingere una lastra di metallo per creare un mondo ghiacciato nel quale ambientare alcuni dei miei pinguini e anche un paio di altri ospiti.
In questo modo sono tutti riposizionabili a piacere.


2 commenti:

  1. Ciao Marinella, i lavori di Coralie piacciono molto anche a me, e l'idea delle calamite è vincente...ma la lastra di metallo è una "lavagna magnetica" dipinta? Proprio una bella idea! ciao

    RispondiElimina
  2. Erne, in realtà si tratta di un pezzo di lamiera recuperato in garage, che era anche un po' arruginito, l'ho strofinato prima con una paglietta per togliere il grosso, poi una volta lavata e asciugata, ho fatto una base con una vernice convertiruggine nera martellata, di quelle che si usano anche per i cancelli metallici. Poi sul davanti ho dipinto prima in bianco e poi con i colori sempre in acrilico.
    Ho laccato e lasciato asciugare molto bene.
    Volevo soprattutto creare un supporto per le calamite, il metallo era sufficiente e ho riciclato qualche cosa che avevo già in casa.
    Sul retro ho messo 2 gancetti di quelli adesivi, assicurati con uno strato aggiuntivo di colla.
    Non ti dico il casino in questi giorni, con la preparazione della fiera e anche degli abiti medievali da indossare per tutta la famiglia. Mio marito sarà il fotografo ufficiale e mio figlio uno degli armigeri accompagnato dalla gentile donzella. Ciao, grazi come sempre per i tuoi graditi commenti

    RispondiElimina

Grazie del tuo commento