venerdì 31 luglio 2009

Idee per bomboniere

Beauregard


Ed ecco un nuovo micione, Beauregard, devo lavorare parecchio, perchè mi sono iscritta ad una fiera che si terrànel mio paese a settembre. Giovedì abbiamo anche fatto una scappat al mare per recuperare materia prima. Siamo tornati con 100 kg di pietre tondi tondi.

martedì 28 luglio 2009

Kong



Ecco l'ultimo "animaletto" Kong. Anche se dalla foto non sembra, si tratta di una pietra abbastanza scura, alta circa 18 cm.


lunedì 27 luglio 2009

Nadia


Ancora una Maternità, i prossimi saranno nuovamente animali....

lunedì 20 luglio 2009

Miriam


La maternità di Klimt mi ha fatto venire voglia di spaziare, quindi ecco Miriam.

Non servono le Ali




Per rimanere in tema di quadri, liberamente tratto da un opera di un'artista Valdostana: Raffaella Moniotto, ecco la mia versione di Non servono le Ali.

Tra l'altro ne approfitto per dire che le due pietre ispirate a Klimt sono andate già via assieme a quasi tutte le altre, devo assolutamente darmi da fare! Credo anche che riprenderò anche qualche altro quadro perché l'idea mi piace parecchio.

mercoledì 15 luglio 2009

Traversella

Una mia amica mi ha chiesto di riprodurre una foto nella quale c'era una Contadina che conosce con le sue mucche. La foto l'aveva fatta l'Architetto l'anno scorso quando siamo andati a trovarli in montagna.
E' la prima volta che mi cimento in una cosa del genere, ho dovuto fare un mix di varie foto per poter rendere meglio l'idea e far stare il tutto sulla losa che ho recuperato.

Questo è il risultato, manca ancora qualche tocco e la vernice di finizione. Spero di essere riuscita a fare quello che mi chiedeva.

Ecco il risultato. Come al solito la foto è un pochino diversa dall'originale, è venuta un pochino più chiara.

mercoledì 8 luglio 2009

Maternità

Sempre sul filone di Klimt ecco l'ultimo "parto" è il caso di dirlo



P.S.: ho provveduto a sostituire le foto del Bacio e dell'Ovo con foto migliori, quindi se le volete rivedere....

lunedì 6 luglio 2009

Il Bacio

Klimt mi piace parecchio, e sto covando qualche altro disegno ma per il momento, ecco la mia versione del Bacio.




L'Ovo



Mi sono innamorata di questa veduta classica e non ho resistito. Visto che rappresenta anche il Castel dell'Ovo ho pensato di chiamarla l'Ovo.

Una delle più fantasiose leggende napoletane farebbe risalire il suo nome all'uovo che Virgilio avrebbe nascosto all'interno di una gabbia nei sotterranei del castello. Il luogo ove era conservato l'uovo, fu chiuso da pesanti serrature e tenuto segreto poiché da " quell'ovo pendevano tutti li facti e la fortuna dil Castel Marino"

Da quel momento il destino del Castello, unitamente a quello dell'intera città di Napoli, è stato legato a quello dell'uovo. Le cronache riportano che, al tempo della regina Giovanna I, il castello subì ingenti danni a causa del crollo dell'arcone che unisce i due scogli sul quale esso è costruito e la Regina fu costretta a dichiarare solennemente di aver provveduto a sostituire l'uovo per evitare che in città si diffondesse il panico per timore di nuove e più gravi sciagure

mercoledì 1 luglio 2009

Becks 2

Ecco il secondo ritratto di Becks, un cagnolone color cioccolato, molto tenero e simpatico.
La sua padrona mi ha detto che ama le margherite, le raccoglie, ma non se mangia, quindi ho pensato di ritrarlo con un ciuffo di margherite in bocca.

Omaggio a Mickael

Come molti sono rimasta molto colpita dal decesso di Mickael Jackson.

Ho trovato una bellissima caricatura, che lo rappresenta senza distruggerlo, e mi è venuta l'idea di riprodurla su un sasso, quindi ecco il mio omaggio a un grande mito che riusciva ad esprimersi solo quando era sul palco.