mercoledì 19 dicembre 2012

Nuovi esperimenti

Eccomi, non sono sparita del tutto, ho dipinto pochissimo negli ultimi tempi, per motivi diversi, ma non ho rinunciato, quindi tornerò sicuramente con qualche nuova opera.
Per adesso vi mostro i primi risultati del mio ultimo corso di "bigiotteria".

Ho deciso di frequentare questo corso perché volevo imparare a riparare e rimontare alcune collane rotte che ho conservato perché mi piacevano.  Ma la cosa sta prendendo una direzione diversa e sto provando a fare delle cose.

Vi metto solo alcune foto, le altre le farò nei prossimi giorni, magari tra Natale e Capodanno.  
Ho montato una collana medievale in granati che devo prima recuperare per poterla fotografare e che mi ha fatto fare parecchia pratica. Ho fatto dei braccialetti semplici semplici e poi ho scoperto il Wire, cioè il metallo e mi piacerebbe riuscire a padroneggiare la tecnica per poter creare gioielli in stile medievale visto che faccio parte di un gruppo storico.

Ecco quindi le prime foto 

Un Pater Nostrer cioè un bracciale da preghiera, con la prima decina del rosario fatto con cristalli di boemia.

Un angelo con ali a cuore fatto come decorazione per l'albero.

 Un pendente ad isprazione celtica in rame  Devo fare ancora pratica ma sono abbastanza contenta del risultato visto che è il primo, anche se c'è molto margine di miglioramento e non ho ancora iniziato a martellare.
 Per utima una piccola parure a tema natalizio di orecchni e ciondolo, si tratta di alberelli alti circa 3,5 cm. con cristalli di boemia principalmente  lilla e verde oliva chiaro

Ne approfitto per augurare a tutti un

Felicissimo Natale e un Nuovo Anno Bellissimo e finalmente in risalita

3 commenti:

  1. Sono dei lavori splendidi da professionista più che da dilettante. E' bello ogni tanto cimentarsi in cose un po diverse dal solito.
    Buon Natale, Anto

    RispondiElimina
  2. Ma grazie Anto, che bel complimento! Hai ragione, a me piace proprio ogni tanto cimentarmi in cose nuove. Un abbraccio e Buon Natale anche a Te

    RispondiElimina
  3. belli, belli, belliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

    RispondiElimina

Grazie del tuo commento