mercoledì 16 novembre 2011

Mercatino di Asti

Mamma che freddo! siamo arrivati li alle 8 del mattino in una giornata di nebbia, poco invitante alle uscite, sicuramente più adatta alla polenta o ai bolliti misti, magari anche alla bagna caoda tanto per parlare di ricette piemontesi.

La posizione era bella, ma la giornata come dicevo non invogliava la gente. Abbiamo fatto poco tutto il giorno, la sera con le luci e i lumini sui banchi era molto bello, la gente è uscita, finalmente, anche perchè stranamente la temperatura era aumentata, ma devo dire che gli affari sono stati scarsini.

Vi metto comunque un po' di foto, mi piacciono quelle del banco illuminato solo dai lumini (prima che accendessimo la luce vera e propria). Il signore in marrone è il mio maritino che mi accompagna sempre (per fortuna visto il peso dell'articolo)
Si intravede anche il mio ultimo (e unico per quest'anno) presepe, ma devo ancora riprendere alcune cose che vorrei variare, quindi la foto in primo piano dovrà aspettare ancora un po'

Bue ed asinello seguono il modello di Ernestina, ma devo fare una modifica all'asino, mi sono accorta di non aver rispettato bene la forma della pietra (volevo finire ed erano le 2 di notte) l'angelo è quello in rose che si vede sullo sfondo, nelle prossime foto lo vedrete meglio.

La prossima domenica sarò di nuovo a Venaria Reale, in via mensa, più o meno nello stesso posto in cui ero la volta scorsa, credo che ci sarà parecchia gente, sarà anche il primo giorno di apertura della mostra su Leonardo proprio alla reggia, e via mensa è la via pedonale che porta proprio alla reggia.

Vi metto anche un paio di foto del banco della mia amica Marina, di mani di maggio, che fa dei gioielli molto carini e vari.

1 commento:

  1. Grazie Mari, appena riesco contraccambio con un mio post...
    Bellissimo il presepe.. sei Grande!
    Appuntamento a Domenica, banchetti Chick to chick...

    RispondiElimina

Grazie del tuo commento