domenica 26 giugno 2011

Gnomo

Mio papà è mancato ormai da parecchi anni, era un omone robusto con una bella barba bianca, avrebbe potuto facilmente rappresentare Babbo Natale. Aveva l'abitudine di sedersi in giardino all'ombra del nostro grande pino. Insomma alcuni mesi dopo la sua dipartita, abbiamo trovato in un supermercato un bellissimo gnomo con la barba bianca e lo abbiamo comprato immediatamente, perché trovavamo che gli assomigliasse.
Naturalmente è stato piazzato sotto il pino, che purtroppo, è crollato durante una grossa bufera di vento. Il nostro gnomo è stato trasferito sotto un melograno da fiore, e il tempo e le intemperie hanno fatto parecchi danni ai suoi colori.

Quindi, ormai lo avrete capito, mi sono decisa a ridipingerlo nuovamente per ridargli nuova vita.

Ecco il risultato, a mia mamma piace moltissimo e gli parla tutte le volte che ci passa davanti.



4 commenti:

  1. Ma guarda... sei bravissima! Stavo leggendo il tuo ultimo articolo (purtroppo anch'io ho perso mio padre e ti capisco) quando mia nipote ha visto quello che facevi e ne è rimasta estasiata... le ho fatto scorrere tutti i tuoi lavori e le sono piaciuti tantissimo. Ancora complimenti i tuoi animali sembrano proprio reali. A presto Emma e Iezabel

    RispondiElimina
  2. Grazie Emma, sei molto carina, un abbraccio a te e a Iezabel

    RispondiElimina
  3. Pensiero dolcissimo e commovente....un abbraccio.

    RispondiElimina
  4. Grazie Elena un abbraccio anche a te,

    RispondiElimina

Grazie del tuo commento