martedì 22 settembre 2009

Naturalmente Cumiana

Dopo aver tanto dipinto, il gran giorno è finalmente arrivato!

Naturalmente appena montata la bancarella il tempo è peggiorato e prima ancora che si potesse fare l'inaugurazione siamo stati copiosamente innaffiati. Fortunatamente il pargolo ci è venuto in soccorso con un grossissimo Nailon che abbiamo appoggiato sopra l'ombrellone e che è stato providenziale per ripararci.




Poi ha smesso, ma era molto nuvolo e di conseguenza il sabato ci sono stati pochi avventori, la manifestazione doveva protrarsi fino alle 24, ma all'ennesimo scroscio, verso le 20, abbiamo ritirato tutto e siamo tornati a casina a riscaldarci.

La domenica, malgrado le pessime previsioni, la nostra zona è stata benedetta da qualche raggio di sole e incredibilmente non ha piovuto fino verso sera.
La mattinata si è animata man mano, in paese era prevista anche una corsa podistica e mentre ci sistemavamo, c'erano diversi partecipanti alla gara che ci correvano intorno per riscaldarsi.

Poi sono partiti e siamo stati accompagnati dal megafono che commentava la corsa.
Il pubblico è aumentato man mano che uscivano da messa, ma la mattina gli affari sono stati ancora un pochino scarsi, ho venduto un piccolo porcellino d'india e in fine mattinata anche il principe ranocchio. Guarda caso è stato acquistato da un mio vicino di casa quindi è andato ad abitare proprio dietro casa.
La scena si è movimentato molto di più verso inizio pomeriggio, già subito l'ora di pranzo, complice una giornata clemente e qualche raggio di sole. C'è stato parecchio passaggio e alla fine della giornata avevo venduto una dozzina di pezzi.
Avevo previsto di fare alcuni pezzi a tema natalizio ma apparentemente la gente era ancora molto centrata sulle vacanze, quindi erano soprattutto stupiti di vederli già esposti.

Visti i tempi relativamente stretti che ho avuto per preparare questa fiera (non sono poi così veloce a dipingere) ho prodotto alcuni pezzi di mia ispirazione, ma molti sono stati ispirati o decisamente copiati dalle tante brave rock painters che ci sono in rete, spero che riconoscendo alcuni loro pezzi non se ne avranno a male. Per me è stato un grosso esercizio e come primo impatto con una fiera sono abbastanza soddisfatta del risultato. Quindi ne approfitto per ringraziare tutte le artiste che mi sono state di ispirazione.

giovedì 10 settembre 2009

Naturalmente Cumiana

Ok, si fa, ho avuto la conferma della mia partecipazione alla fiera "Naturalmente Cumiana"
che si terrà a Cumiana appunto il 19/9 pomeriggio e il 20/9 tutto il giorno.
Cumiana è un paese della provincia di Torino, di circa 8000 abitanti, situato tra Piossasco e Pinerolo a una trentina di Kilometri da Torino.

La fiera si tiene tutti gli anni nel mese di Settembre ed è imperniata sul Naturale e biologico da tutti i punti di vista. Negli ultimi anni si era persa un pochino la suaconnotazione "Naturale, Biologico, Km 0" per prendere una piega più commerciale.

Quest'anno si è deciso di dare una svolta e ritornare alle origini, quindi l'organizzazione della manifestazione è stata affidata al Museo del Gusto Centro di Valorizzazione del Prodotto Tipico di Frossasco (comune vicino) che si occuperà di invitare solo professionisti, produttori, artigiani, del settore e hobbisti naturalmente, dando la precedenza agli hobbisti della zona.

Quindi sono stata invitata a partecipare con le mie pietre dipinte.
Se mi volete venire a trovare, dovete quindi venire a Cumiana Sabato 19 dalle 15.00, o Domenica 20 dalle 9.00 nella zona dedicata agli hobbisti (dovrebbe essere dalle parti dei Bar).
Intanto continuo a dipingere perché anche se ho già diversi pezzi non sono mai abbastanza.

venerdì 4 settembre 2009

Maialini

Ecco alcuni maialini dei maialini che ho dipinto ultimamente:






Questi sono tratti da un disegno all'acquerello che mi piaceva parecchio



Questi invece, molto più essenziali, sono tratti dal disegno di una tazza di porcellana inglese.
Prossimamente vi faccio vedere anche il retro.

Lilli


Ecco un ritratto della nostra cagnetta Lilli, l'ho fatto su una pietra lunga, nella parte vuota vorrei metterci una scritta ma sto ancora pensando a cosa scrivere.

Lilly

Cavallino, Porcellino d'india e Ape

Questi li avevo fatti diversi anni fa, sono riemersi dalla mia collezione.

giovedì 3 settembre 2009

Santa's Letter

Sono Sempre in attività, anche se non sembrerebbe, ecco uno dei lavoretti che ho fatto ultimamente, è alto circa 15 cm e si chiama Santa's Letter. Dalla foto non si vede ma intorno al disegno c'è una ghirlanda di rami di pino e di palline rosse.

Naturalmente non sto facendo solo soggetti natalizi, ma questo è stato abbastanza impegnativo. Appena riesco vi metto anche qualche altra foto. A presto!