martedì 22 settembre 2009

Naturalmente Cumiana

Dopo aver tanto dipinto, il gran giorno è finalmente arrivato!

Naturalmente appena montata la bancarella il tempo è peggiorato e prima ancora che si potesse fare l'inaugurazione siamo stati copiosamente innaffiati. Fortunatamente il pargolo ci è venuto in soccorso con un grossissimo Nailon che abbiamo appoggiato sopra l'ombrellone e che è stato providenziale per ripararci.




Poi ha smesso, ma era molto nuvolo e di conseguenza il sabato ci sono stati pochi avventori, la manifestazione doveva protrarsi fino alle 24, ma all'ennesimo scroscio, verso le 20, abbiamo ritirato tutto e siamo tornati a casina a riscaldarci.

La domenica, malgrado le pessime previsioni, la nostra zona è stata benedetta da qualche raggio di sole e incredibilmente non ha piovuto fino verso sera.
La mattinata si è animata man mano, in paese era prevista anche una corsa podistica e mentre ci sistemavamo, c'erano diversi partecipanti alla gara che ci correvano intorno per riscaldarsi.

Poi sono partiti e siamo stati accompagnati dal megafono che commentava la corsa.
Il pubblico è aumentato man mano che uscivano da messa, ma la mattina gli affari sono stati ancora un pochino scarsi, ho venduto un piccolo porcellino d'india e in fine mattinata anche il principe ranocchio. Guarda caso è stato acquistato da un mio vicino di casa quindi è andato ad abitare proprio dietro casa.
La scena si è movimentato molto di più verso inizio pomeriggio, già subito l'ora di pranzo, complice una giornata clemente e qualche raggio di sole. C'è stato parecchio passaggio e alla fine della giornata avevo venduto una dozzina di pezzi.
Avevo previsto di fare alcuni pezzi a tema natalizio ma apparentemente la gente era ancora molto centrata sulle vacanze, quindi erano soprattutto stupiti di vederli già esposti.

Visti i tempi relativamente stretti che ho avuto per preparare questa fiera (non sono poi così veloce a dipingere) ho prodotto alcuni pezzi di mia ispirazione, ma molti sono stati ispirati o decisamente copiati dalle tante brave rock painters che ci sono in rete, spero che riconoscendo alcuni loro pezzi non se ne avranno a male. Per me è stato un grosso esercizio e come primo impatto con una fiera sono abbastanza soddisfatta del risultato. Quindi ne approfitto per ringraziare tutte le artiste che mi sono state di ispirazione.

14 commenti:

  1. Brava Marinella!! Che bel banchetto!! Ciao!!

    RispondiElimina
  2. grazie Paola, naturalmente se ne farò altri dovrò atrezzarmi. Ciao

    RispondiElimina
  3. Ma che bel banchetto! E quanti bei pezzi!
    Sei stata più brava di me, io le foto mi dimentico sempre di farle...
    Complimenti per l'esito, una dozzina di pezzi non è poco e vedrai che, andando avanti e facendoti conoscere, andrà sempre meglio!
    Ciao, a presto
    Paola

    RispondiElimina
  4. Sei proprio una persona appassionata e appassionante....fai venire voglia anche a me di partecipare a queste manifestazioni, deve essere proprio gratificante percepire l'ammirazione degli altri di fronte al proprio lavoro.

    ....adoro quel panda!!!

    Bacio

    RispondiElimina
  5. Cassandrina, grazie, ma per il Panda una parte del merito è di Ernestina, ho copiato un suo bellissimo panda, il mio merito è solo nell'averlo copiato bene. Tra l'altro è piaciuto molto ed è uno dei pezzi che ho venduto.

    RispondiElimina
  6. Paola io le foto le ho perchè mio marito era li per aiutarmi e le ha fatte lui. Adesso ho iniziato un nuovo gatto abbastanza grosso ma è per un regalo quindi spero che riesca bene.
    Baci

    RispondiElimina
  7. Che banco ricco, sono contenta per il tuo successo! Peccato per il brutto tempo, una vera sfortuna. ciao!

    RispondiElimina
  8. Grazie Ernestina, sopratutto per il tuo lavoro, che mi ha permesso di ispirarmi moltissimo. adesso sono alle prese con un micione quasi a grandezza naturale, che è un regalo che voglio fare a mia madrina, solo che ho pessime foto, inoltre si tratta di un micio tricolore principalmente bianco e come sai per me è difficilissimo. Magari prima o poi riuscirò anch'io ad usufruire di uno dei tuoi bellissimi corsi.Un abbraccio

    RispondiElimina
  9. Bello questo banco Marinella, pieno pieno di sassi , posso ben immaginare l'emozione che si può provare quando le persone sconosciute e non apprezzano il proprio lavoro, e che soddisfazione quando comprano....almeno per me è così.
    Speriamo che al prossimo mercatino spunti il sole !

    Ciao

    RispondiElimina
  10. Grazie Annette è anche un modo per farsi conoscere comunque, certo che quando comprano fa piacere. Un simpatico signore penso originario dell'Eritrea,dopo vari ripensamenti e dopo aver portato con se anche la figlia, alla fine ha acquistato 4 pezzi! Ciao

    RispondiElimina
  11. Carissima... ma perchè ultimamente ho l'impressione di aver lasciato commenti, poi vado sui blog e non li vedo? :DDD
    Me li sogno?! :P

    Ad ogni modo sono felice per la tua prima avventura con i mercatini e poi si dice no? "Mercatino bagnato, mercatino fortunato!" Sei stata battezzata adesso sarà solo un crescendo! ^_____^

    C'è un premio per te di là da me che ti aspetta (nel blog dei lavoretti!)
    Baci!

    RispondiElimina
  12. Ciao Bella,mi sembra che il tuo commento l'ho visto sul calderone. Grazie per il premio vengo a ritirarlo. Un abbraccio

    RispondiElimina
  13. MariBella... dipingi piu? :*(((

    voglio vedere altre cosineeeeee!!!! =))))

    Quest'anno dovevo fare un mercatino a Natale ma poi è staltato tutto... un disastro totale... e tante ore dedicate ai lavoretti che dovevo presentare... ci speravo così tanto... uffi! ^^

    Un abbraccione!!!

    RispondiElimina
  14. Ciao Monia, mi dispiace per il tuo mercatino, ma vedrai che avrai già materiale per il prossimo e ti rifarai. Io ho fatto una pausa, ma mi sta tornando la voglia di dipingere, prossimamente mi rivedrete, al momento mi sono dedicata a cremine varie, ne ho fatte un sacco.
    Baci e grazie di essere passata da queste parti

    RispondiElimina

Grazie del tuo commento