mercoledì 24 giugno 2009

Nuovi lavoretti

Mi sono presa una piccola pausa, ma ora sono tornata con qualche nuovo lavoro.

Per prima cosa ho fatto un nuovo pinguino visto che me lo hanno chiesto da parecchio, si chiama Filippo, come potrete notare Ernestina insegna.



Poi ho fatto un riccio sotto sopra, il buffo è che se lo si guarda velocemente sembra un mostriciattolo peloso, invece è un tenero ricciolino ribaltato, ma la foto non gli rende giustizia, proverò a farne un'altra migliore.


E ora una novità che ho chiamato Vacanze Romane, mi è sembrata un'idea simpatica.



E per finire Rana con insetto.

Sto lavorando a qualche idea nuova con soggetto decisamente estivo ma dovrete aspettare ancora un pochino.

9 commenti:

  1. Bravo!
    La sua pittura in pietra(sassi) é molto bella..

    RispondiElimina
  2. Grazie Zaza seimolto gentile. a presto

    RispondiElimina
  3. Brava Marinella!
    Sono molto belli, in particolare il pinguino e la rana con insetto!!
    Complimenti!
    A presto
    Paola

    RispondiElimina
  4. Grazie Paoletta in effetti piacciono anche a me. La foto del riccio non gli rende giustizia, la devo rifare.

    RispondiElimina
  5. Ciao Marinella, che abbondanza!
    Mi piace molto il pinguino crestato, il riccino tutto appallottolato fa tenerezza, non è un animale molto fotogenico ed è difficile che riesca bene in foto.
    Bellissimo il sasso trompe l'oeil con la rana e l'insetto, un fermacarte molto raffinato, così come "vacanze romane" su quel bel sasso liscissimo.

    RispondiElimina
  6. Grazie Erne, per il pinguino ho solo il merito di aver copiato bene, la rana devo dire che mi è piaciuto molto farla. Vacanze romane dovrebbe prossimamente essere raggiunto da qualche altro soggetto che ho trovato interessante, sul genere un pochino anni 30 per intenderci. Adesso sono alle prese con un pavone che ho già cancellato 2 volte, ho preso spunto da un pavone di Rizzo, ma poi sono andata a prendere una bella foto di pavone da un libro che ho (potrebbe addirittura essere il modello che ha usato Rizzo) e sto ricominciando tutto. Naturalmente mi sono cacciata in un ginepraio, ma continuavo a pensare che ci fosse qualche cosa che non andava... Adesso sta a me dimostrare che riesco a fare meglio.... spero di non aver sparato troppo alto. Ciao baci a presto

    RispondiElimina
  7. ahh il pavone è un soggetto molto interessante, l'idea mi stuzzica...non l'ho ancora fatto perchè dipingendolo in 3D ci vuole un sasso particolare...buon lavoro!!

    RispondiElimina
  8. Filippo è arrivato a casina sua e ci sta benone ;)
    Bellissimissimo!!! :D

    Patt

    RispondiElimina

Grazie del tuo commento