martedì 31 marzo 2009

Marta

Visto che le mie pietre avevano invaso l'altro mio blog, ho pensato che fosse ora di dedicargli uno spazio tutto per loro, quindi ecco: Le Pietre Magiche - I sassi dipinti di Marinella.


Vedrò di inserire anche un archivio con le pietre fatte in precedenza, così si faranno compagnia, ma per inaugurare il nuovo blog e visto che Pasqua si avvicina, ci voleva una bella chioccia.

La gallina fatta da Ernestina tempo fa mi ha ispirato moltissimo e si vede, ma era un lavoro così bello che ho voluto cimentarmici. Naturalmente il primo pulcino si è appena schiuso, ma ce ne saranno altri prossimamente e spero di riuscire ad inserire una piccola sorpresa, farina del mio sacco.

Come chi mi conosce già sa, battezzo tutte le mie pietre con un nome che non si ripeterà più e tengo un archivio suddiviso per: soggetto, nome, dimensioni, destinatario, data di nascita e foto.

Inoltre quando cedo una pietra la accompagno con un certificato di autenticità che riporta le indicazioni di cui sopra. A qualcuno questa cosa potrà sembrare un po' pomposa, ma io la considero come una specie di atto di nascita e l'ho trovata una bella idea.




Quindi vi presento Marta con il suo primo pulcino (non ha ancora un nome, ma ne avrà uno presto)


Prossimamente spero anche di riuscire a creare un'intestazione più consona.

14 commenti:

  1. Hai fatto benissimo a creare uno spazio dedicato solo ai tuoi magnifici sassi.....se lo meritano proprio!
    Anche la tua ultima creazione con chioccia e pulcino pigolante è proprio azzeccata, magari potresti ambientarla su di un letto di paglia o dipingere qualche uovo prossimo a schiudersi.

    Le tue certificazioni di autenticità non mi sembrano eccessive affatto, anzi, io ci terrei a sapere che quel sasso lì, proprio quello che ho comprato o che mi è stato regalato è unico al mondo e me lo garantisce proprio chi lo ha realizzato.

    Buona giornata, a prestissimo


    Fabiana

    RispondiElimina
  2. Bellissima idea. Direi che Marta è un pò preoccupata di questa intrusione nel suo nido nel momento della schiusa e il pulcino sorride.
    Caty2

    RispondiElimina
  3. Brava Marinella! Bella questa chioccia col suo pulcino... e bella l'idea di creare un blog a parte, così saranno più valorizzati!
    Buon lavoro, a presto
    Paola

    RispondiElimina
  4. Ah... dimenticavo!
    Grazie mille per avermi messo nell'elenco dei blog personali ... appena ho tempo metto anche il tuo fra i miei, se non ti dispiace...
    ciao

    RispondiElimina
  5. Grazie ragazze per i vostri primissimi commenti, sono molto felice di riceverli.

    Fabiana, Marta sarà ambientata in un bel cesto con i suoi pargoletti in arrivo, ma avevo troppa fretta di farvela vedere e ho fatto queste foto molto velocemente, ne ho già commissionate di nuove a mio marito che fotografa meglio di me.

    Caty, lo credo che è preoccupata, è stata posata su una poltrona, non è certo un posto sicuro per la prole, potrebbero cadere!

    Grazie Paola, non mi dispiace affatto e naturalmente non c'è neanche da chiedere ne sarei molto fiera.

    RispondiElimina
  6. Ma che bella! Sì, hai fatto bene a creare questo spazio dedicato... bello anche il nome. Verrò spesso e volentieri a ricercar magie :)

    RispondiElimina
  7. Grazie Cielo come al solito sei gentilissima.

    Max, che domande, certo che si! baci

    RispondiElimina
  8. Ciao Marinella, hai iniziato il blog con un sasso beneaugurante, la chioccia con la sua covata, porta bene!
    Complimenti per l'esecuzione e benvenuta nel clan dei blog sassofili :)
    Ernestina

    RispondiElimina
  9. Grazie Ernestina, sono contenta di questo passo

    RispondiElimina
  10. che dire???? sono uno spettacolo!! sei bravissima, anzi di più!

    RispondiElimina
  11. ti ho ritrovata anche qui!!!!
    buon lavoro!!;)

    RispondiElimina
  12. Grazie Susina e Milena, un abbraccio

    RispondiElimina
  13. bellissimo inizio, complimenti e buon lavoro

    RispondiElimina

Grazie del tuo commento