Naturalmente appena montata la bancarella il tempo è peggiorato e prima ancora che si potesse fare l'inaugurazione siamo stati copiosamente innaffiati. Fortunatamente il pargolo ci è venuto in soccorso con un grossissimo Nailon che abbiamo appoggiato sopra l'ombrellone e che è stato providenziale per ripararci.
Poi ha smesso, ma era molto nuvolo e di conseguenza il sabato ci sono stati pochi avventori, la manifestazione doveva protrarsi fino alle 24, ma all'ennesimo scroscio, verso le 20, abbiamo ritirato tutto e siamo tornati a casina a riscaldarci.
La domenica, malgrado le pessime previsioni, la nostra zona è stata benedetta da qualche raggio di sole e incredibilmente non ha piovuto fino verso sera.
La mattinata si è animata man mano, in paese era prevista anche una corsa podistica e mentre ci sistemavamo, c'erano diversi partecipanti alla gara che ci correvano intorno per riscaldarsi.Poi sono partiti e siamo stati accompagnati dal megafono che commentava la corsa.
Il pubblico è aumentato man mano che uscivano da messa, ma la mattina gli affari sono stati ancora un pochino scarsi, ho venduto un piccolo porcellino d'india e in fine mattinata anche il principe ranocchio. Guarda caso è stato acquistato da un mio vicino di casa quindi è andato ad abitare proprio dietro casa.
La scena si è movimentato molto di più verso inizio pomeriggio, già subito l'ora di pranzo, complice una giornata clemente e qualche raggio di sole. C'è stato parecchio passaggio e alla fine della giornata avevo venduto una dozzina di pezzi.Avevo previsto di fare alcuni pezzi a tema natalizio ma apparentemente la gente era ancora molto centrata sulle vacanze, quindi erano soprattutto stupiti di vederli già esposti.
Visti i tempi relativamente stretti che ho avuto per preparare questa fiera (non sono poi così veloce a dipingere) ho prodotto alcuni pezzi di mia ispirazione, ma molti sono stati ispirati o decisamente copiati dalle tante brave rock painters che ci sono in rete, spero che riconoscendo alcuni loro pezzi non se ne avranno a male. Per me è stato un grosso esercizio e come primo impatto con una fiera sono abbastanza soddisfatta del risultato. Quindi ne approfitto per ringraziare tutte le artiste che mi sono state di ispirazione.