sabato 2 maggio 2009

Fripon

Ecco il primo procione di una nuova serie... L'ho chiamato Fripon, come l'orsetto lavatore di un libro in francese per ragazzi (della blibliothèque verte per la precisione), che ho letto quando ero ragazzina e abitavo in Algeria. La storia di quell'orsetto lavatore e di tutti i guai che combinava mi era piaciuta moltissimo. Tra le zampe ha un pesce, sono chiamati orsetti lavatori perché hanno l'abitudine di bagnare tutto quello che mangiano, e lo fanno anche con i pesci, anche se sono stati appena pescati. Sono animaletti molto furbi ed intelligenti.

Nido

Da un po' meditavo di disegnare un nido, mi sono orientata su un nido di rondine vista la stagione, ma ho trovato particolarmente difficile la realizzazione del nido stesso, visto che le rondini, contrariamente agli altri uccelli, impastano il loro nido con del fango e il fango non è semplicissimo da rappresentare.

Ho scelto di disegnare dei rondinini quasi pronti per spiccare il volo perché quelli più piccoli sono solo un batuffolo di piumino grigio e mi sembrava difficile da rappresentare.
Comunque ecco il risultato, praticamente in dimensione 1:1



Rune


Mi sono dilettata nella produzione di un sacchettino di Rune. Non è certo una cosa complicata da realizzare, ma era un po' che mi girava in testa questa cosa ed ecco il risultato.

Le rune sono pietre divinatorie, ma vengono usate anche solo per vedere come andrà la giornata estraendone una dal sacchetto, oppure ponendo una domanda specifica. Naturalmente occorre conoscere il significato di ogni simbolo. Per saperne di più vi rimando a questo sito