martedì 28 giugno 2011

Gatto nero


Questo gatto è stato parecchio fermo sulla mia scrivania, non riuscivo a completarlo, anche perchè era nato come gatto rosso. A mio marito piaceva lo sguardo diabolico che aveva, quindi invece di ricominciare da zero come mi capita quando mi blocco, l'ho trasformato in un gatto nero.

domenica 26 giugno 2011

Gnomo

Mio papà è mancato ormai da parecchi anni, era un omone robusto con una bella barba bianca, avrebbe potuto facilmente rappresentare Babbo Natale. Aveva l'abitudine di sedersi in giardino all'ombra del nostro grande pino. Insomma alcuni mesi dopo la sua dipartita, abbiamo trovato in un supermercato un bellissimo gnomo con la barba bianca e lo abbiamo comprato immediatamente, perché trovavamo che gli assomigliasse.
Naturalmente è stato piazzato sotto il pino, che purtroppo, è crollato durante una grossa bufera di vento. Il nostro gnomo è stato trasferito sotto un melograno da fiore, e il tempo e le intemperie hanno fatto parecchi danni ai suoi colori.

Quindi, ormai lo avrete capito, mi sono decisa a ridipingerlo nuovamente per ridargli nuova vita.

Ecco il risultato, a mia mamma piace moltissimo e gli parla tutte le volte che ci passa davanti.



Poldo

Non si tratta di una pietra, questa volta mi hanno chiesto di dipingere un contenitore per la corrispondenza, costruito dal fratello di un'amica come regalo alla sorella.

E' dipinto sia davanti che dietro e anche parzialmente nella parte interna, ho avuto qualche problema perché era stato scolpito per dargli le sembianze anche sul muso, ma naturalmente le tracce non corrispondevano ai tratti del muso del micio che dovevo rappresentare.

Ha dovuto attenderlo a lungo, spero che non sarà delusa dal risultato.


Pasquale

Ed ecco Pasquale, amico di Orsa, gatto difficilissimo da fotografare perchè odia gli obiettivi, quindi l'unica foto che mi è stata fornita lo ritraeva dormiente.

Queste foto non rendono molto, devo riporvare nuovamente a fotografarlo, per ora servono solo per dare un'indicazione.
A presto

venerdì 24 giugno 2011

Orsa

Questa è Orsa, la gattina di una mia amica di Roma, la vede in anteprima, spero che le piaccia.

martedì 14 giugno 2011

Cocca Calamita

Ciao a tutti, non sono sparita, ho solo il morale che va su e giù, comunque anche se lentamente dipingo, sto finendo alcuni gatti che pubblicherò prossimamente, intanto vi metto la foto di una calamita (circa 6 cm) che ho fatto tempo fa e che mi ero dimenticata di pubblicare.